Per la realizzazione degli immobili destinati all'uso dei privati, affianchiamo il committente fin dalla fase iniziale, a partire dai disegni esecutivi realizzati dagli studi di progettazione. Spesso i committenti faticano a comprendere tutte le dinamiche tecniche di costruzione di un immobile, in molti casi ci si trova con la necessità di apportare modifiche alle opere realizzate, semplicemente perché il committente non aveva ben compreso il risultato dell'intervento.
Con i nostri tecnici e con l'esperienza fatta in molti anni di attività, riusciamo a comprendere le aspettative del committente e proiettarle nella fase di realizzazione nel cantiere. Questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto il tempo speso inizialmente in questa fase di analisi, consente di ridurre significativamente i tempi di realizzazione, i costi e le possibili contestazioni in corso d'opera.
La realizzazione di un nuovo immobile è un lavoro complesso e articolato, spesso sorgono problemi e imprevisti che possono incidere sui costi inizialmente quantificati. Per evitare questi imprevisti, abbiamo collaudato un preciso processo di lavoro che prevede tra le fasi iniziali, la fase di studio del progetto esecutivo. Durante questa fase si analizzano in dettaglio tutte le opere previste dal progetto, si analizzano eventuali criticità e al bisogno si propongono diverse soluzioni. Con questo passaggio riusciamo a mettere nero su bianco tutti i costi necessari per la realizzazione dell'immobile, mettendo al riparo il committente su futuri possibili necessità di integrazione di costi non previsti.
Ogni nostro cantiere prevede la presenza di un referente di progetto. Questa figura assume un ruolo importante per tutta la fase di esecuzione dell'opera. Sarà proprio il referente di progetto il principale punto di contatto tra il committente, lo studio tecnico e gli eventuali fornitori terzi. Un ulteriore elemento di ottimizzazione dei tempi e dei costi.
Con la nostra acquisita esperienza e con la continua ricerca di nuove soluzioni costruttive, affianchiamo gli studi tecnici con esecutivi e dettagli importanti per non incorrere in future problematiche frutto di contestazioni. Il nostro obiettivo è raggiungere la piena soddisfazione del committente e dello studio tecnico incaricato alla progettazione dell'immobile.