La riqualificazione di un edificio industriale diventa indispensabile quando aziende, come il nostro cliente, hanno la necessità di ottenere delle certificazioni sulla qualità della dei loro processi produttivi (nel caso specifico la LWG Leather Working Group, che molte aziende nel settore conciario devono avere).
L’edificio presentava delle facciate esterne molto irregolari, realizzate con materiali diversi e disomogenei. Per riuscire a dare una finitura di buona qualità, con un buon effetto estetico, e non dover intervenire in modo radicale sull’edificio (con conseguenti dispendi di denaro e con problemi di fermo produzione), abbiamo optato per la realizzazione di un rivestimento esterno mediante la fornitura e posa di pannelli isoparete “PLISSE 40” opportunamente ancorati a una struttura in acciaio mediante fissaggi a scomparsa.
Questi fissaggi, utilizzati con i dovuti accorgimenti e con il nostro personale qualificato, permettono di avere un effetto di continuità della parete notevole. (attualmente tale intervento potrebbe ricadere nel bonus facciate).
Tipo di progetto:
Edilizia industriale
Cliente:
Ferrari Srl
Data realizzazione:
2019
Dimensioni:
850 mq
Località:
Chiampo (VI)